4 fatti interessanti sulla pizza

Mangiare la pizza che previene il cancro
Proprio come sembra, e questo non è uno studio sandunguero pagato da domino’s Pizza Hut. Lo stesso New York Times fa eco la notizia, apparsa nel dicembre 1997. A quel punto nel tempo, è associato con la prevenzione dei tumori della prostata, del colon e del retto, con il licopene del pomodoro, il carotene che le conferisce il caratteristico colore rosso.

L’efficacia aumenta se il pomodoro è cotto, come sulla pizza, e di più se si è su una base di olio di oliva e/o di formaggio, come la pizza…
A peggiorare le cose, nel 2012, è stato rivelato che l’origano sulla pizza emette un composto chiamato carvacrolo, che elimina le cellule del tumore della prostata. Questo per dire che la pizza di per sé è un miracolo. Ma, un momento: che cosa non stiamo parlando di ingredienti della dieta mediterranea? In effetti.

C’è una pizza tradizionale india-Uttapam

uttapam
C’è una pizza in India chiamato Uttapam è fatto con un impasto di farina di lenticchie e farina di riso cotto fermentato. Il Uttapam è servita dalla regola generale con i pomodori o in una sorta di salsa di cipolla; altri ingredienti sono di solito un misto di verdure varie.

Due dei migliori pizzeros il mondo sono spagnolo

pizzeros
Ci sono alcuni concorsi internazionali di ogni genere legati al mondo della pizza, e si trovano a competere, o sono, come spettatori, ma i veri fan di questo piatto. Ci sono due varianti nelle mani di trionfo spagnolo. Da una parte Gesù Marquina, ‘marquinetti’, un restauratore di Tomelloso, è stato cinque volte campione del mondo nella modalità di pizzeros mestiere. Dall’altro, il restauratore franco-almeria si stabilirono in Catalogna Fabian Martin, campione del mondo di pizza acrobatica, sta facendo acrobazie con la pasta.

Ci sono solo sei tipi di base di pizza e il resto sono variazioni negli ingredienti

tipi
Sì, mi sa che hai letto i nomi di pizza che non avreste mai immaginare, e che, come un adolescente, ha volato ingredienti oltre la porta del Tanhaüser, ma era proprio questo: ingredienti. Ciò che definisce la pizza è la sua base: il tipo di farina la pasta di cui è fatto, e le proporzioni di mozzarella e pomodoro che vuole, se vuole. Per saperne di più sulla pizza, si consiglia il blog Cómemelapizza.com, da cui abbiamo estratto le seguenti sei tipi di pizza, da tre dei più grandi consumatori al mondo di pizza:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *