COME TRATTARE LA CONGESTIONE DELLA PELLE E LE ROTTURE

A Dieta? Perche ‘ Disturbarsi?
dicembre 4, 2018
Show all

COME TRATTARE LA CONGESTIONE DELLA PELLE E LE ROTTURENon importa se sei un adolescente o un ADULTO, la pelle perfetta e ‘ qualcosa che tutti bramano. Tuttavia, è spesso considerato irraggiungibile da coloro che soffrono di pori intasati, breakout e acne. Se questo suona come voi, non disperate — anche voi potete ottenere una carnagione chiara. Promessa.

La chiave per ottenere — e mantenere — la pelle perfettamente chiara è la comprensione della pelle superoitalia. Quando si sa cosa sta causando i vostri sfoghi e pori intasati, si può finalmente iniziare il processo di trattamento della pelle con i prodotti giusti e la guarigione.

Cos’è la congestione della pelle e cosa la causa?

” Il termine congestione della pelle è tipicamente un riferimento ai pori intasati”, afferma Judy Cheung, Amministratore Delegato di SkinB5, e questo spesso porta alla formazione di blackheads, whiteads e acne.

” Molte persone pensano che la sporcizia sia la causa di pori intasati, perché i blackheads sono di colore scuro, ma la causa principale della pelle congestionata è l’olio in eccesso e la produzione di sebo”, Dice Judy. Un accumulo di cellule della pelle morta, cura della pelle e prodotti di make-up, tossine e inquinamento ambientale può anche contribuire alla congestione.

Che cosa sono gli sfoghi e che cosa li provoca?

Che cosa sono gli sfoghi e che cosa li provoca?” Breakout o acne è un disturbo derivante dall’azione di ormoni e altre sostanze nelle ghiandole oleose della pelle (ghiandole sebacee) e follicoli piliferi”, spiega Judy. Questo può poi portare a pori ostruiti, che crea il terreno di allevamento perfetto per i batteri, in quanto possono moltiplicarsi molto rapidamente in questo ambiente.

“Quando ci sono un sacco di batteri all’interno, il poro diventa infiammato (leggi: rosso e gonfio). Se l’infiammazione entra in profondità nella pelle, appare una lesione da acne, una cisti o un nodulo, comunemente chiamato breakout, brufolo o zit.”

Le lesioni da Acne si trovano di solito sul viso, sul collo, sulla schiena, sul petto e sulle spalle, ma le cause variano da persona a persona. Judy dice: “ci sono diversi fattori interconnessi da considerare tra cui fluttuazioni ormonali, livelli di stress, risposta immunitaria, stile di vita, genetica, dieta e anche il tempo. Uno qualsiasi di questi fattori da soli o combinati può avere un effetto sulla salute della pelle e questo è quando si possono verificare delle rotture.”

Le uscite adolescenziali differiscono da quelle degli adulti?

L’acne adolescenziale è diversa da quelle degli adulti, soprattutto a causa di ciò che innesca l’evasione e dove si trovano sul viso. ” Le uscite adolescenziali possono spesso essere attribuite a picchi ormonali durante la pubertà, e sono tipicamente caratterizzati da rotture su tutto il viso e anche il collo e petto, ” dice Judy.

L’acne adulta è causata principalmente da fluttuazioni ormonali a causa dell’età e condizioni come la gravidanza e la menopausa, e si trova di solito intorno alla bocca, sulla linea della mandibola, e sul mento.

“L’acne adulta può essere più persistente dell’acne adolescenziale, ed è spesso abbinato a sensibilità della pelle o disidratazione, rendendo il trattamento molto più difficile.”

Qual è il modo migliore per trattare e prevenire congestione e interruzioni?

Qual è il modo migliore per trattare e prevenire congestione e interruzioni?Il modo migliore per eliminare la congestione della pelle e le fuoriuscite è quello di correggere le cause radice — squilibri interni del corpo — alimentando il vostro corpo con potenti sostanze nutritive che promuovono la pelle chiara e una buona salute. Judy raccomanda la vitamina B (B5, B3, acido folico, biotina in particolare), vitamina A, zinco e rame. Oltre a mangiare bene, bere molta acqua e abbassare i livelli di stress sono anche importanti.

Judy spiega: “esternamente, è importante utilizzare prodotti lenitivi, delicati, esfolianti per la pelle con ingredienti di pulizia della pelle di alta qualità come vitamina B5, acido salicilico, aloe vera, olio di bergamotto e argilla verde francese.”Tea tree oil è un ottimo trattamento spot, troppo, in quanto aiuta a controllare la crescita dei batteri che possono peggiorare le fuoriuscite. ” Un altro buon consiglio è quello di fare una doppia pulizia alla fine della giornata”, aggiunge Judy. Purificare una volta per sciogliere il make-up; purificare una seconda volta per eliminare il residuo che si è depositata nei pori. Judy suggerisce anche di evitare prodotti per la cura della pelle e il trucco che intasano i pori e irritano la pelle, così come agenti di essiccazione dura come il perossido di benzoile, che può irritare la carnagione.

Comments are closed.