Le informazioni più importanti sulla pizza

Questo alimento tipico dell’Italia è conosciuta in tutto il mondo e le stelle nella nostra tabella in molte occasioni. Anche se per molti è vietato, ciò che è vero è che è difficile resistere. Imparare tutto ciò che riguarda la pizza nel seguente articolo.La pizza è originario di Napoli. Consiste, in sostanza, di una massa estesa di forma rotonda o rettangolare, che è coperto con diversi ingredienti e infine infornate. Si è consumato tutto l’anno, come un piatto unico, antipasto, aperitivo, cocktail, ecc

La massa

massa
La pasta della pizza è molto simile a quella del pane: farina, acqua, sale e lievito. Normalmente mescolando 250 g di farina, un cucchiaino di sale, 15 cl di acqua tiepida e un cucchiaio di lievito. Alcune persone anche aggiungere un filo di olio. Questa miscela viene impastata per un paio di minuti e poi lasciare riposare avvolto in un panno in un luogo caldo per farlo crescere. Una volta che ha raggiunto due volte la sua dimensione iniziale, è pronto per essere appiattita.

La salsa di pomodoro

salsa

Ingrediente base di pizza, salsa di pomodoro, che si sviluppa sulla pasta prima di altri ingredienti. Per fare il classico sugo di pomodoro, portare ad ebollizione e tre i pomodori, quindi sbucciare, tagliare e rimuovere i semi. Tritare uno spicchio di aglio e una cipolla e aggiungere il pomodoro. Cucinare il tutto a fuoco lento fino a quando si forma una salsa. Una volta pronta, stenderla sulla pasta.

La pizza margarita

margarita
Questa è la pizza più tradizionali. La massa già esteso, distribuite la salsa di pomodoro, aggiungere l’origano, il basilico, e mozzarella. Quindi, in forno preriscaldato e cuocere per circa 25 minuti a 180°. Prima di servire, mettere un po ‘ di olio di oliva.

Altre ricette
La magia della pizza è che in realtà si può preparare come ti piace. Le possibilità sono infinite. Alcuni degli ingredienti tipici che vengono utilizzati nella preparazione di pizza con olive, prosciutto cotto, peperoni o salame, acciughe, funghi, asparagi, mais o di mais, carne, pollo, gamberi e anche di ananas. È tutto a vostro gusto e la vostra immaginazione.

Calorie della pizza

calorie
Le calorie di una fetta di pizza dipenderà dai vostri ingredienti. Naturalmente, un veggie pizza sarà molto più leggero di quelli preparati con salumi o carne. Ma, in generale, 100 g di pizza circa 250 k/cal, che è un alimento piuttosto calorico.

Pizze luce
È anche possibile preparare una pizza più leggera. Favorisce ingredienti come verdure, funghi, erbe, ecc…. Inoltre, sostituisce il formaggio, che è uno degli ingredienti che più calorie si porta la pizza, formaggi freschi o ‘quesillo’ di dieta, che può sciogliere senza problemi così come il formaggio, una presa di corrente. Infine, in termini di massa, provate a lasciare molto sottile, che è conosciuta come la massa di pietra. Così si ottiene una pizza molto più leggero, riducendo il consumo di carboidrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *